L'obiettivo finale di un corretto smaltimento dei rifiuti e Shopping bag personalizzate   della gestione dei rifiuti è ridurre gli effetti negativi che i rifiuti hanno sulla vita umana e sull'ambiente.


Purtroppo, la maggior parte di noi oggi non è d'accordo sulle migliori pratiche di smaltimento dei rifiuti. Sebbene non esista un processo di smaltimento dei rifiuti standardizzato, esistono ancora modi creativi per gestire i rifiuti. Loro includono:

1. Compostaggio
Sapevi che fino al 50% dei rifiuti nella tua spazzatura può essere compostato e utilizzato nel tuo giardino? Puoi compostare resti di verdure, frutta, fondi di caffè, gusci d'uovo, foglie e erba tagliata. Tuttavia, il compostaggio richiede molto impegno, ma alla fine ripaga.

Compostando parte della tua spazzatura, potresti risparmiare centinaia di dollari sui fertilizzanti per il tuo giardino, specialmente se coltivi le tue verdure e i tuoi fiori. È anche più probabile che tu veda maggiori rese e piante più sane.

La materia organica nel compost funge anche da spugna, assorbendo più acqua. Ciò significa che non devi continuare ad annaffiare le tue piante tutto il tempo, risparmiando tempo e denaro.

2. Acquista con saggezza e inizia a riciclare
L'acquisto di prodotti che vengono forniti con un imballaggio minimo o nullo può ridurre significativamente la quantità di rifiuti prodotti dalla tua famiglia.

Dovresti anche prendere in considerazione l'acquisto di articoli forniti in imballaggi facilmente riciclabili.

3. Usa tazze e bottiglie riutilizzabili per bevande in movimento
L'uso di bottiglie e tazze riutilizzabili ridurrà gli sprechi e ti farà risparmiare denaro. Quando vai in giro con le tue bevande, risparmierai centinaia di dollari su costose bevande da asporto che potresti essere tentato di acquistare. Elimina anche gli sprechi evitando le bottiglie usa e getta.

4. Riutilizza i sacchetti della spesa
Sebbene la maggior parte delle persone disponga già di sacchetti della spesa riutilizzabili, spesso vengono lasciati a casa durante la spesa. Per evitare di dimenticare, dovresti sempre includere un sacchetto della spesa nella tua lista della spesa. In questo modo eviterai di spendere soldi per nuovi sacchetti della spesa ogni volta che vai a fare la spesa.

5. Evitare utensili e contenitori monouso
Ovunque tu possa evitare di usare tazze da caffè, cannucce e utensili usa e getta, per favore fallo. Alcune aziende ti daranno anche uno sconto sulle bevande se porti il tuo contenitore riciclabile.